Musica, Acqua e Fuoco. Concerto di mezza estate con il M° Andrea Battistoni

Domenica 23 luglio, alle ore 22.15, all’Arena del Mare – Porto Antico di Genova, Concerto di mezza estate MUSICA ACQUA  E  FUOCO con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Sul podio, Andrea Battistoni, considerato uno dei più talentuosi e coinvolgenti tra i giovani direttori del panorama internazionale, attualmente guida principale della prestigiosa Tokyo Philarmonic Orchestra e da pochi giorni anche del Teatro Carlo Felice di Genova.

In apertura di serata verrà eseguito un coinvolgente brano dello stesso Battistoni, dal titolo èlan vital (Rhapsody for orchestra) seguito dall’inconfondibile Star Wars Suite (Colonna Sonora dell’omonimo film di George Lucas) di John Williams, il compositore vivente più premiato della storia del cinema.

In chiusura ascolteremo Quadri di un’esposizione di Modest Petrovič Musorgskij con l’orchestrazione di Maurice Ravel dove, la potenza espressiva del principale esponente della scuola nazionale russa dell’ottocento, viene valorizzata attraverso le finezze timbriche del musicista francese.

L’ esecuzione sarà di particolare effetto grazie ai fuochi pirotecnici a cura di  Setti Fireworks che illumineranno l’Arena del Mare.

 

Marina Chiappa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...