Workshop al Teatro Sociale di Brescia

img-1487928070

Il Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con Somebody Teatro delle Diversità, presenta “L’Altro – Masterclass” con la Compagnia Balletto Civile, Compagnia internazionale di ricerca nell’ambito del teatro-danza e teatro fisico. Un appuntamento diretto da Michela Lucenti che rientra nell’iniziativa della programmazione delle giornate FuoriNorma Formazione, che si terrà sabato 18 marzo al Teatro Sociale di Brescia.

“Ripartiamo dal corpo. Il corpo al centro di tutto. Il lavoro sulla relazione, respiro ed intenzione, saranno il trampolino su cui poggiare i propri piedi e svelare una diversità creativa, tentando di rispondere ad un’unica vera urgenza generatrice dell’atto teatrale: chi siamo ora, che cosa stiamo facendo. Trasmettere una consapevolezza dell’agire scenico semplice ed artigianale per far nascere attraverso l’urgenza dell’incontro e della relazione un Teatro autentico dove si incontrano virtuosamente motivazioni e bisogni personali. Sulla base di un percorso collettivo, indagheremo i mezzi espressivi del corpo e della voce come materiale sacro e profano al tempo stesso, come materia tangibile, attraverso cui conoscere sé stessi ed incontrare il proprio straniero, l’altro”, afferma Balletto Civile

Il masterclass si terrà dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, con un numero massimo di 30 partecipanti; le domande di iscrizione sono aperte fino a lunedì 13 marzo telefonando a SomebodyTeatro 3393818207. Il costo dell’iscrizione è di 20,00 euro, ridotto a 15,00 per gli associati a SomebodyTeatro.

 

Silvia Vittoriano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.