Va in scena la vera storia di Santa Lucia

Si alza il sipario. Nonna Ida racconta la vera storia di Santa Lucia. Curiosità e dettagli svelati attraverso poesie e filastrocche. Torna anche quest’anno la full immersion di Modus Spazio Cultura dedicata alla santa più amata dai veronesi. Un appuntamento adatto a tutti, grandi e piccini, in replica per più giorni. Nello spazio teatrale di piazza Orti di Spagna si andrà in scena oggi alle 16 e alle 18.45 e domani, domenica 12 dicembre, giorno della vigilia, sempre alle 16 e alle 18.45. L’ingresso sarà gratuito per tutti, grazie alla collaborazione e al contributo della Prima Circoscrizione. La vita di Lucia, prima terrena, poi in cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo diventa così uno spettacolo che racconta la tradizione celebrata a Verona ma anche in tanti altri angoli del mondo, Svezia compresa. Un modo per sensibilizzare i bimbi anche alla scelta di doni consapevoli e meno consumistici.
“Una bella iniziativa per ripercorrere la storia della Santa e del mito, per farla conoscere alle nuove generazioni – ha detto Dusi, presidente della Commissione Cultura della Prima Circoscrizione -. Si tratta di una delle tradizioni veronesi più sentite e attese, dai piccoli così come dagli adulti. Per questo non vogliamo vada persa”.

“Nello spettacolo non ci sarà Santa Lucia – ha spiegato Castelletti, direttore artistico -, perchè nell’immaginario dei piccoli la figura mitica deve rimanere non rivelata, sempre e solo evocata, presenza percepita col cuore. In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica della Santa che racconterà una bellissima storia, accompagnata da Pennelletto, un maldestro pittore che, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate. Aspettiamo tutti”. Tutte le informazioni sul sito https://modusverona.it

Roberto Bolis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.