Griffoni virtuale a Bologna

Due appuntamenti speciali per vedere da vicino l’opera realizzata intorno al 1472 dagli artisti ferraresi Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti per la cappella Griffoni in San Petronio, a Bologna.

Due visite virtuali guidate all’interno delle sale di Palazzo Fava per riscoprire il capolavoro ricomposto dopo 300 anni: il Polittico Griffoni.

Un’esperienza che consente al visitatore di immergersi nella storia dell’opera accompagnati da una guida di Genus Bononiae. La visita sarà introdotta dal curatore della mostra Mauro Natale al quale potranno essere poste domande a fine percorso. Il 23 gennaio e il 6 febbraio, in entrambi i casi alle ore 18, sarà possibile accedere al tour virtuale della mostra “La riscoperta di un capolavoro”. È possibile prenotare il biglietto. Il giorno precedente alla visita, la guida contatterà via email per comunicare il link Meet al quale connettersi il sabato pomeriggio. La visita guidata è in italiano. Per la visita guidata in altre lingue contattare: esposizioni@genusbononiae.it – tel. 051 19936343.

G.B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.