Il Centro Teatrale Bresciano rende noto che, in ottemperanza alle disposizioni atte al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1 aprilee nell’Ordinanza n. 514 del 21 marzo emanata da Regione Lombardia, sono sospese fino a mercoledì 15 aprile compreso tutte le attività di spettacolo nei Teatri Sociale e Mina Mezzadri e le attività culturali in programma.
Il Centro Teatrale Bresciano rivolge un sincero ringraziamento al pubblico di abbonati, appassionati e sostenitori del Teatro della città per la solidarietà e la vicinanza che sta esprimendo al CTB in questo momento di grave criticità.
In particolare, uno speciale grazie va ai numerosi spettatori che spontaneamente e generosamente stanno rinunciando ai rimborsi, testimoniando con un gesto concreto un sostegno davvero prezioso in questo momento difficile e incerto.
È questo il tempo di grandi sacrifici, per tutti, e così per il Centro Teatrale Bresciano. Decine di artisti scritturati sono costretti ad accantonare i loro progetti, i Teatri Sociale e Mina Mezzadri sono chiusi, le tournée in tutta Italia sono cancellate e molti dei dipendenti sono in cassa integrazione o in congedo.
Ma la vita e la salute delle persone vengono prima di ogni cosa.
Ed è con fiducia nel futuro e nella convinzione che attraversare uniti queste ore di sofferenza e smarrimento ci troverà più forti domani che, in queste settimane così dolorose per la città di Brescia e del territorio,il Centro Teatrale Bresciano sta provando a fare la sua piccola parte, mantenendo accesa una luce di speranza attraverso l’arte e la cultura, continuando il dialogo con il suo pubblico e con gli artisti, per immaginare insieme il teatro di domani.
Veronica Verzeletti
Grazie!