Prima europea a Verde Grazzano


Notevole prima europea del settore, a Verde Grazzano, al Castello di Grazzano Visconti, che si conclude oggi, 29 settembre 2019.
A giungere, via Grazzano, per la prima volta in Europa sono le originalissime creazioni di tre giovanissimi“designer”marocchini che infondono calore e anima a vecchi ceppi levigati dall’Oceano.
A rimanere affascinato dall’estro, dalla capacità creativa, dalla manualità di tre ragazzi è stato anche Umberto Pasti, il creatore del magnifico Giardino Atlantico che proprio è un vanto di Rohuna, villaggio a sessantacinque chilometri a sud di Tangeri.
Najim e Othman hanno 20 anni. Fanno i pastori, ma hanno una passione in comune: sognano di poter lavorare il legno e di diventare falegnami. Dopo varie traversie riescono ad aprire un loro laboratorio di falegnameria. Ai due si unisce anche Hisham. Insieme cominciano a realizzare mobili ispirati ai disegni rustici inglesi del 18° secolo, ma con forme e i colori selvaggi e pieni di gioia.
Dal loro atelier sull’Atlantico sono arrivate a Verde Grazzano, al Parco del Castello di Grazzano Visconti (Piacenza) alcune delle loro creazioni, naturalmente tutti pezzi unici, per essere presentati per la prima volta al pubblico italiano.

Roberta Barbaro (anche per la foto)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.