Un’estate al Teatro Carlo Felice di Genova

Giovedì 21 giugno in occasione della Festa della Musica, celebrata in tutta Europa, la Fondazione Teatro Carlo Felice organizza una serie di eventi musicali e culturali aperti al pubblico.

L’obiettivo è trasmettere un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione ed armonia che solo la MUSICA riesce a dare.

ore 11-12.30: Assaggi musicali del Concerto Otherworlds – music for the players – Direttore Daniel Smith – Orchestra del Teatro Carlo Felice e Coro dell’Università di Genova – Direttore Fabio Macelloni

ore 13.00: presentazione Daniela Dessì Gala. Interventi e anticipazioni dell’evento di sabato 30 giugno.

a seguire sino alle ore 16.00: Visite alla struttura ogni 15 minuti “work in progress” – presso la sala principale per seguire i lavori di montaggio di scene e allestimenti (ultima partenza ore 15.45).

ore 20.30: nell’ambito delle manifestazioni di Univercity – Lodi’s night, dedicata ai dottori di ricerca e laureati dell’Università di Genova (ingresso riservato) evento di danza Il decennio in bilico“,  legato a temi musicali degli anni novanta a cura di A.S.D. Spaziodanza Genova.

Ingresso libero a tutte le proposte ad esclusione delle ore 20.30.

Venerdì 22 giugno alle ore 20.30, in collaborazione con l’Università di Genova, OtherWorlds – Music for the Players, concerto dedicato alla musica dei videogiochi con brani che spaziano tra saghe fantasy, adventure e action games, arrangiati da allievi del Conservatorio Niccolò Paganini e interpretati dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Daniel Smith insieme al Coro dell’Università di Genova diretto da Fabio Macelloni.

Sabato 30 giugno alle ore 20.30Daniela Dessì Gala, un evento unico per la città e per la sua Fondazione Lirica, che, nel nome di una delle più grandi interpreti liriche degli ultimi vent’anni e grazie ai prestigiosi ospiti coinvolti nel GALA, vuole sensibilizzare il pubblico a temi importanti molto cari a Daniela Dessì quali quelli della cultura, dell’educazione e soprattutto della prevenzione del malessere e delle malattie.

Dal 3 al 7 luglio sarà poi la volta della 3° edizione dello Stage Internazionale “Genova in Danza”, l’appuntamento per tutti gli appassionati che ha portato a Genova allievi da tutta Italia e dal Mondo imoegnati in danza classica, contemporanea, moderna e tap dance. A coronamento, domenica 8 luglio alle ore 9.30 e alle 16.00, il Concorso finale, un’occasione unica per esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Carlo Felice. Per info.: www.genovaindanza.it

Giovedì 14 luglio alle ore 20.30 al Teatro Carlo Felice, torna a Genova Roberto Bolle, con il suo ROBERTO BOLLE and FRIENDS, Gala di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico. Lo spettacolo verrà anticipato mercoledì 13 luglio come evento privato in esclusiva per Banca Passadore.

A fine luglio l’opera approderà all’Arena del MarePorto Antico nell’ambito della rassegnati Porto all’opera: il 26 e 28 luglio, alle ore 21.15, va in scena Madama Butterfly di Giacomo Puccini diretta da Alvise Casellati; il 27 e 29 luglio, sempre alle ore 21.15, Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini diretto da Daniel Smith. Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice.

 

Marina Chiappa

 

 

One thought on “Un’estate al Teatro Carlo Felice di Genova

  1. Emanuela ha detto:

    Molto interessante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.