Appuntamenti in quota a Falcade e San Pellegrino

Il conto alla rovescia è iniziato: sabato 23 giugno torneranno in funzione gli impianti di risalita di Falcade e Passo San Pellegrino per una nuova entusiasmante stagione estiva. Un’estate sinonimo di divertimento, salute e benessere da vivere appieno approfittando delle numerose escursioni naturalistiche/culturali offerte dal territorio e degli interessanti appuntamenti che avranno luogo in quota per gli appassionati della montagna più autentica.

Dal 24 giugno al 23 settembre Kids Active, da lunedì a venerdì il Team Family Equipe propone un ricco programma settimanale di attività per bambini dai 6 ai 12 anni che vogliono vivere la montagna divertendosi e provare nuove esperienze in mezzo alla natura. Dal sentiero geologico alle escursioni sulle tracce della Grande Guerra, dalla giornata in baita all’Adventure Park, fino all’arrampicata su roccia…  ogni giorno un’avventura diversa nella meravigliosa cornice delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

Il 14 luglio, Alba delle Dolomiti: concerto all’alba del festival I Suoni delle Dolomiti. Dalle ore 6:00, nella spettacolare cornice naturale del Col Margherita (2514 m), l’Africa, Napoli, il Mediterraneo e l’improvvisazione si mescoleranno a melodie del Rinascimento così come a quelle di grandi autori contemporanei. Il tutto basato sulle voci dell’Ensemble Burnogualà che sotto la guida della cantante e compositrice Maria Pia Devito affronteranno in chiave jazzistica le “Moresche” di Orlando di Lasso – cicli carnevaleschi, parodie, danze – portando il pubblico in storie di schiavi e liberti, tra suoni di mondi lontani, imitazioni di strumenti e versi di animali. Partecipazione gratuita.

Il 26 luglio, Val di Fassa Panoramic Music: dalle ore 12:00 sul Col Margherita concerto di musica jazz con il TT COLLECTIVE “LIKE SONNY”, un sestetto formato da musicisti piemontesi e trentini che propongono un innovativo approccio al repertorio arrangiando alcune composizioni di Sonny Rollins. Nel gruppo Fulvio Albano (sax tenore e clarinetto), Diego Borotti (sax tenore e soprano), Emilio Galante (flauto), Alberto Marsico (organo Hammond), Mirko Pedrotti (vibrafono) ed Enrico Tommasini (batteria). Partecipazione gratuita.

Il 19 agosto, dalle ore 12:00, a Baita Paradiso concerto di musica jazz con il MARTINA IORI QUINTET, cantautrice ventiduenne di Canazei, Val di Fassa, diplomata in violino presso il Conservatorio di Bolzano. Con Via con mia musega, uno dei suoi brani originali cantati in lingua ladina, vince nel 2014 due importanti concorsi internazionali dedicati alla canzone in lingue minoritarie: il SUNS a Udine ed il Liet International a Oldenburg (Germania). Nel febbraio del 2016 il suo trio è stato invitato a tenere un concerto nei Paesi Baschi a San Sebastian, capitale europea della Cultura. In questa occasione Martina partecipa in quintetto con alcuni tra i più apprezzati giovani jazzisti della Regione, presentando, in chiave jazz, le sue canzoni e alcuni classici del “songbook” americano con testi in ladino. Partecipazione gratuita. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 14.30 presso l’Hotel Arnika a Passo San Pellegrino.

Il 26 agosto, seconda edizione dell’impegnativa gara di corsa in montagna con partenza presso la stazione di valle della cabinovia di Falcade e arrivo in località Le Buse, per una lunghezza di 1900 m e un dislivello di circa 670 m. La gara prende il nome dai 107 scalini che compongono la scala di metallo che i partecipanti dovranno affrontare durante il percorso. Obbligatorio il possesso di un certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità (ciclismo, atletica leggera o equivalenti).

E ancora, dal 26 agosto al primo settembre, Week for Kids, una settimana di giochi ed escursioni alla scoperta della montagna interamente dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni.

 

ATC (che ha inviato anche la foto)

One thought on “Appuntamenti in quota a Falcade e San Pellegrino

  1. Emanuela ha detto:

    Grazie per le informazioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.