Illuminazione B Light in Algeria

Nella splendida cornice di Constantine, prende vita il nuovo progetto illuminotecnico realizzato tramite prodotti B LIGHT, leader nella produzione di apparecchi d’illuminazione: l’illuminazione del nuovissimo e lussuoso hotel Marriott Constantine.

Nella suggestiva città dei ponti sospesi, B LIGHT contribuisce a creare ambientazioni da sogno in un complesso esclusivo, curato in ogni minimo dettaglio dei suoi 40.500 metri quadrati di superficie.

Per questo progetto, realizzato dallo studio di architettura Fabris & Partners, sono stati accuratamente selezionati alcuni apparecchi illuminanti B LIGHT per ottenere specifici effetti luminosi in diverse zone della struttura.

A MAIA X1 DUO e MAIA X2 DUO, proiettori dal design sobrio e pulito, il compito di illuminare in radenza le ampie facciate esterne dell’edificio, creando un gioco di luci ed ombre con le sporgenze e le rientranze architettoniche, e le curve delle finestre ad arco a ferro di cavallo. Inoltre, i proiettori da esterno MAIA X1 DUO sono stati realizzati in versione CUSTOM, rendendo così possibile la bi-emissione di luce up and down sulle facciate esterne.

Onde valorizzare ulteriormente questo progetto, ai precedenti è stato affiancato un altro apparecchio dal design estremamente pulito e minimale: OKKIO 55W, apparecchio architetturale per installazione a parete.

L’interno della maestosa volta, che sormonta le confortevoli zone comuni, è stato sottolineato grazie a LINEAR TUBE HP WALL, un apparecchio lineare modulare dall’elevato flusso luminoso, in grado di fornire un effetto lavaggio della parete; in questo caso, LINEAR TUBE HP WALL è stato montato in versione CUSTOM, pilotata in Dali.

Inoltre, grazie alla discreta ma efficace presenza di INSIDE 60 SQ – un apparecchio quadrato minimale perfetto per l’incasso a soffitto a cartongesso e dal minimo impatto visivo, le zone comuni hanno potuto beneficiare di un’integrazione totale dell’impianto d’illuminazione con l’architettura.

B LIGHT ha illuminato anche uno degli spazi più suggestivi di questo meraviglioso hotel: la rilassante piscina coperta, caratterizzata da un ambiente che richiama gli stilemi dell’architettura locale. Con la sua distribuzione luminosa perfettamente omogenea, INSERTO MINI CL – apparecchio lineare compatto, modulare e dimmerabile – ha saputo valorizzare ogni particolare di questo luogo dedicato al relax.

 

Margherita Milini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.