“La Giostra del Borgo”, i volontari della contrada animano le serate culinarie all’Ippodromo

Un menù che abbraccia tutta la tradizione ferrarese per una rassegna che diventa maggiorenne. Ha preso il via lo scorso 1 luglio, la diciottesima edizione de ‘La Giostra del Borgo’, manifestazione, quest’anno solamente gastronomica, organizzata dalla contrada di San Luca di Ferrara che animerà i locali di via Ippodromo 31 sino al prossimo 18 luglio.

“Il Palio è anche questo – ha affermato l’assessore Lodi-. Sono convinto che durante tutta l’estate, che auspichiamo segni la definitiva ripartenza degli eventi, le contrade saranno ancora più vicine alla città. Non dimentichiamo, infatti, che manifestazioni come queste organizzate dal Borgo San Luca non rappresentano esclusivamente rassegne gastronomiche, ma sono dei veri e propri momenti di aggregazione per tutta la comunità ferrarese. Ogni borgo e ogni rione, animando tutti i quartieri cittadini, gioca un ruolo decisivo nella diffusione delle tradizioni di Ferrara, creando ad ogni evento aggregazione e coesione fra i cittadini. Siamo molto grati a San Luca e a tutte le altre contrade, perché nei momenti difficili della pandemia sono sempre stati in prima linea per aiutare le persone in difficoltà senza mai perdersi d’animo, un aspetto che ha unito ancora di più il mondo del Palio che non vede l’ora di tornare a colorare la città”.

“Siamo contenti di ripartire con un’attività che aggrega famiglie e ragazzi – ha detto Bertazza, presidente della contrada Borgo San Luca -. Queste iniziative sono estremamente importanti perché a causa del Covid il mondo del Palio è un po’ fermo e occorre ricompattarsi. L’obiettivo è divertirsi e stare insieme in sicurezza”.

‘La Giostra del Borgo’ si aprirà al pubblico ogni sera dalle ore 19.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3478683569.

Alessandro Zangara (anche per la fotografia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.