Maria Paiato
È già tutto esaurito per la rassegna estiva del Centro Teatrale Bresciano D’estate al Chiostro. Sette letture sceniche per ricominciare.
In soli 5 giorni di apertura delle vendite, i 99 posti a disposizione per le 7 serate in programma nel Chiostro Santa Chiara del Teatro Mina Mezzadri sono andati esauriti con i soli abbonamenti. Un inatteso successo di pubblico per la rassegna del CTB – inserita nel palinsesto della Stagione estiva del Comune di Brescia, ente patrocinatore dell’evento – che spinge a guardare con fiducia il futuro.
Per dare la possibilità al pubblico di non mancare gli imperdibili appuntamenti che vedono per protagonisti alcuni dei più grandi artisti della scena italiana, il Centro Teatrale Bresciano ha deciso di raddoppiare il numero di serate, aggiungendo una seconda replica per ogni serata in programma. Un gesto per abbracciare i suoi spettatori che, anche in questa occasione, non hanno mancato di dimostrare il loro apprezzamento per il progetto artistico messo in campo dal Centro Teatrale Bresciano: una rassegna ad alta temperatura culturale per ritrovarsi insieme in quel luogo magico e simbolo di comunità che è il teatro.
La seconda replica si svolgerà, sempre alle ore 21.30, il giorno seguente delle recite già indicate.
Giovedì 16 – Venerdì 17 luglio 2020
Una e una notte. Omaggio a Flaiano
liberamente ispirato a Una e una notte di Ennio Flaiano
di e con Maria Paiato
Lunedì 20 – martedì 21luglio 2020
All’antica italiana. Storie di gente di teatro
ispirato al libro Il teatro all’antica italianadi Sergio Tofano
detto Storie e biografie di gente di teatro
elaborazione drammaturgica e interpretazione Elena Bucci e Marco Sgrosso
Giovedì 23 – Venerdì 24luglio 2020
L’altra verità. Diario di una diversa
con Ludovica Modugno
Lunedì 27 – Martedì 28luglio 2020
TERRA. Una carta dei diritti
di e con Lucilla Giagnoni
Giovedì 30 – Venerdì 31luglio 2020
Li romani in Russia
tratto da Li romani in Russia di Elia Marcelli
di e con Simone Cristicchi
Lunedì 3 – Martedì 4 agosto 2020
Shakespeare for dummies / Sogno di una notte di mezza estate
di e con Graziano Piazza e Viola Graziosi
Giovedì 6 – Venerdì 7agosto 2020
Il grande inquisitore.Una lettura Jazz
di e con Fausto Cabra
ideazione sonora e musiche dal vivo eseguite da Mimosa Campironi
In caso di maltempo gli spettacoli saranno riprogrammati. In caso di impossibilità a riprogrammare la lettura, il pubblico avrà diritto al rimborso.
V.V. (anche per la fotografia di Manfredi Patitucci)