Apre il Mottarone Adventure Park

Nel rispetto delle misure di sicurezza, Terre Borromeo dà il via alla stagione 2020 anche per le attività di Parco del Mottarone, dopo l’apertura degli altri siti del circuito (Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera e Parco Pallavicino). Il Mottarone, a 15 minuti da Stresa, offre passeggiate nella natura, percorsi caratterizzati da vari livelli di difficoltà per vivere la montagna a piedi o in mountain bike, aree giochi e attrazioni per i bambini. E in vetta, le delizie gastronomiche del ristorante Rifugio Genziana.

Situato all’interno del comprensorio Parco del Mottarone di Terre Borromeo, è una meta outdoor ideale per famiglie con bambini, sportivi e in particolare amanti delle attività in mountain bike o per chi desidera semplicemente passeggiare in uno scenario naturale mozzafiato a poco più di un’ora da Milano.

Le attrazioni del complesso, a 2 chilometri dal casello della Strada Privata Borromea, sono rappresentate a valle dal Bar Stazione e dal Mottarone Adventure Park; in cima, dal ristorante Rifugio Genziana e da un chiringuito che si trova nel punto in cui nella stagione invernale partono gli impianti sciistici.

Inaugurato lo scorso anno con lo scopo di valorizzare la zona boschiva, il parco avventura si estende su una superficie di 3 mila metri quadrati ed è dotato di quattro percorsi con differenti livelli di difficoltà, adatti anche ai più piccoli a partire dai 3 anni. Un luogo perfetto per chi voglia trascorrere una giornata emozionante, tra liane, ponti, reti, zip line e salto di Tarzan, in totale sicurezza grazie al sistema di linea vita continua.

Tra i punti di sosta per gli escursionisti, il Bar Stazione è il più adatto a chi cerca una pausa gustosa e veloce, per una merenda o un aperitivo a base di prodotti locali.

Qui da luglio si potranno affittare anche mountain bike e e-bike per mezza giornata, per uno o più giorni, con la possibilità di riconsegnare la bicicletta a Stresa presso il Parco Pallavicino e di godere della vista panoramica sui sette laghi e dell’aria rigenerante tra i boschi secolari di abeti, pini, larici, faggi e castagni che popolano la zona.

Per chi allo sport e al movimento vuole abbinare i piaceri del palato, il ristorante Rifugio Genziana propone sapori raffinati sia in modalità take-away, sia per una pausa pranzo rilassante e deliziosa grazie ad una carta che permette di degustare i più autentici sapori della montagna in chiave gourmet. Il ristorante è aperto nei giorni festivi, il sabato e la domenica (ore 11-16).
Il biglietto d’ingresso al Mottarone Adventure Park può essere acquistato presso il Bar Stazione. Il parco avventura è aperto il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 17.30 (ultima salita).

Apertura straordinaria: lunedì 1 e martedì 2 giugno. Dal 20 giugno aperto tutti i giorni.

Ticket percorso: a partire da 12 euro per bambini fino a 4 anni compiuti; da 16 euro per ragazzi da 5 a 16 anni; da 18 euro per adulti.

 

Giorgia Meretti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.