Bando per Corso gratuito tecnico media server

L’Ufficio Giovani artisti del Comune di Ferrara segnala la possibilità di frequentare un corso gratuito per tecnico MediaServer organizzato da Centoform, ente accreditato in Regione Emilia Romagna, per imparare a gestire interazione e sincronizzazione di audio, video e luci. Il corso, della durata complessiva di 60 ore, si terrà tra novembre e dicembre 2019 nella sede della società Molpass di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, ed è riservato a dieci partecipanti residenti o domiciliati in Emilia-Romagna che abbiano già conoscenze e capacità in questo ambito. La propria candidatura va inviata entro lunedì 30 settembre 2019 all’indirizzo mail mediaserver@centoform.it.

I partecipanti al corso avranno la possibilità di sviluppare competenze innovative nel settore dello spettacolo dal vivo, in particolare nell’ambito di aziende fornitrici al mondo dello spettacolo di sistemi tecnologici per spettacoli live, all’interno di teatri, studi di produzione e post produzione, strutture culturali e turistiche, a supporto della realizzazione di eventi, intervenendo nei processi di organizzazione, promozione e allestimento di eventi culturali e artistici ed eventi fieristici.

Il corso è rivolto a persone occupate o non occupate, che siano residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che siano in possesso di conoscenze-capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali. Non possono iscriversi al corso persone inoccupate (che non hanno mai lavorato) o inattive.

Per i candidati in possesso dei requisiti formali, sarà realizzata una fase di verifica dei requisiti sostanziali di cui sopra attraverso
– Test a risposta multipla e Colloquio individuale conoscitivo/motivazionale.

Per info e bando: Centoform, referenti Michela Gilli e Federica Govoni, tel. 051 6830470, email mediaserver@centoform.it

 

Alessandro Zangara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.