Torneo interscolastico di basket a Verona

Sta per partire il torneo interscolastico di pallacanestro. Da lunedì 4 febbraio, oltre 400 studenti appartenenti a 16 istituti superiori di Verona e provincia parteciperanno alla quarta edizione della Scaligera High School Cup, all’interno dell’Agsm forum. La competizione sarà suddivisa in 4 gironi con una fase di qualificazione, a cui seguiranno playoff e playout.

Il torneo, ideato dalla Scaligera Basket in collaborazione con Magic Summer 3D Sport e Vacanza, coinvolgerà i ragazzi fino al 15 aprile, giorno in cui verrà decretata la squadra vincitrice. Sabato 20 aprile, durante l’intervallo dell’ultima partita di campionato di serie A2 Old Wild West, che vedrà in campo la Tezenis Verona e la Baltur Cento, si terranno le premiazioni.

Al centro dell’iniziativa la sana competizione sportiva, il divertimento e la formazione. Ecco perché i ragazzi parteciperanno in prima persona all’organizzazione dell’evento, incontrando allenatori, team manager e addetti stampa.

Ognuna delle squadre dovrà essere formata da 10 giocatori con almeno due ragazze e tre studenti del biennio. La Tezenis Verona metterà a disposizione dei partecipanti le divise.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Erano presenti Andrea Sordelli della Scaligera Basket, Roberto Dalla Vecchia e Luisa Crestani della Magic Summer 3D Sport e Vacanza, Leonardo Rigo del Banco BPM-Banca Popolare di Verona, Marco Antonio Cappelletti di Agsm, Michela D’Attoma di Inlingua e Michela Maggiolo dell’Avis provinciale.

“Da quattro anni questo torneo coinvolge numerosi studenti veronesi – ha spiegato Rando –, confermandosi uno dei momenti più importanti della pallacanestro giovanile. Un ringraziamento va a tutti gli organizzatori, per l’impegno e la passione con la quale portano avanti questa iniziativa, offrendo ai nostri ragazzi la possibilità di misurarsi con le diverse professionalità che ruotano attorno al mondo sportivo, oltre che in campo”.

 

Roberto Bolis

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.