Aperta la Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Verona

Si inaugura oggi, mercoledì 11 ottobre al Ristori di Verona, con il recital della violinista Anna Tifu e del pianista Julies Quentin, la stagione concertistica 2017-2018 della Società Amici della Musica di Verona.

La rassegna, giunta alla 108ª edizione, è sostenuta da: Ministero dei Beni e Attività Culturali, Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Fondazione Cariverona, Banca Popolare di Verona- Banco BPM, Fondazione Zanotto e Gruppo Manni.

“Un programma di alto livello, come è solita proporre la Società degli Amici della Musica, che anche quest’anno rinnova l’importante opera di promozione culturale che svolge sul territorio cittadino e non solo”, afferma l’assessore Briani. Tra le caratteristiche della rassegna, l’assessore sottolinea “l’attenzione al decentramento con concerti in altri Comuni, l’aspetto sociale con la musicoterapia, quello educativo con il coinvolgimento delle scuole e la promozione del connubio arte-musica”.

Quindici i concerti del programma generale, che si terranno al Teatro Ristori alle 20.30 dall’11 ottobre all’8 aprile 2018. Fuori abbonamento invece i tre concerti al Museo degli Affreschi (26 ottobre, 9 e 23 novembre), i quattro appuntamenti all’Auditorium del Conservatorio (29 ottobre, 12, 19 e 26 novembre) e i due concerti in programma a Isola della Scala (15 novembre e 9 febbraio).

Il programma completo della rassegna sul sito www.amicidellamusicavr.it.

 

Roberto Bolis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.