La Stagione Sinfonica 2016 del Teatro Carlo Felice di Genova prosegue lunedì 30 maggio con un grande appuntamento di musica sinfonica in collaborazione con GOG.
La giornata di lunedì sarà infatti articolata in due concerti, il primo alle ore 16.00 e il secondo alle ore 21.00, con due differenti programmi interamente dedicati a Maurice Ravel e alla sua monumentale opera di trascrittore di composizioni pianistiche proprie o di altri autori.
Sul podio, Pietro Borgonovo, che dirigerà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, alla quale saranno affiancate due straordinarie pianiste, Mariangela Vacatello e Valentina Lisitsa, che eseguiranno prima il brano in versione originale per pianoforte solo o per pianoforte a quattro mani, a cui farà seguito immediatamente la trascrizione per orchestra.
Al termine del primo concerto la Signora Valentina Lisitsa sarà disponibile ad incontrare il pubblico e a rilasciare autografi.
Alle ore 20,00, presso la Sala Paganini del Teatro Carlo Felice, si terrà una breve conferenza introduttiva al secondo concerto con il M° Pietro Borgonovo a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.
Ravel: dal pianoforte all’orchestra
in collaborazione con GOG
Direttore
Pietro Borgonovo
Pianoforte
Mariangela Vacatello
Pianoforte
Valentina Lisitsa
Maurice Ravel
Alborada del gracioso
Pavane pour une enfantedéfunte
Ma mère l’Oye
La Valse
ore 21.00
Modest Musorgskij
Quadri di una esposizione
Maurice Ravel
Bolero
Orchestra del Teatro Carlo Felice
Marina Chiappa