“Rivelazione” inaugura Brescia Contemporanea

Primo spettacolo della rassegna teatrale BRESCIA CONTEMPORANEA – Prima rassegna di teatro contemporaneo, promossa dal Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con il Festival delle Colline Torinesi, domani sera a Brescia.

La rassegna è articolata in quattro spettacoli che saranno ospitati al Teatro Santa Chiara (Contrada Santa Chiara 50 A) da domani 15 gennaio appunto, fino al 4 marzo prossimo.

Con Rivelazione. Sette meditazioni intorno a Giorgione siamo di fronte ad una messa in scena che ricorda tanto una lezione di “storia dell’arte”, unendo diversi aspetti che interagiscono perfettamente, un percorso verso la conoscenza di un artista quanto mai misterioso ed inquieto.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra la Compagnia Anagoor, una tra le più preziose ed importanti realtà teatrali d’avanguardia nazionale e Laura Curino, grande maestra dell’arte e della narrazione storica. Un lavoro imperdibile, didattico e travolgente, immediato, ma non banale con cui la compagnia Anagoor offre un’altra lezione di teatro, di etica e pratica teatrali.

Paola Dallan e Marco Menegoni, due narratori, di fronte a due grandi schermi, ci racconteranno per mezzo di parole, documenti, versi poetici ed immagini, le opere del pittore di Castelfranco, il suo tempo, il respiro delle opere, il clima che le pervade.

Lo spettacolo, che durerà circa un’ora e dieci minuti senza intervallo a partire dalle 20.30, è diretto da Simone Derai su drammaturgia di Laura Curino, Maria Grazia Tonon e Derai stesso.

 

Silvia Vittoriano

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.