Fagiano alle verdure

Ingredienti

1 fagiano

4 cipolle medie

6 pomodori spellati

1 peperone rosso

1 peperone verde

6 zucchine

2 melanzane

1 cetriolo

6 spicchi d’aglio

brodo di carne

olio d’oliva, sale, pepe

Preparazione

Mettete in una padella l’olio d’oliva e scaldatelo, quindi fatevi appassire le cipolle a fiamma bassa, adagiatevi il fagiano pulito e legato, distribuitevi intorno i pomodori tagliati a pezzi grossi, i peperoni tagliati, le zucchine affettate, le melanzane sbucciate e tagliate a fette spesse, il cetriolo a rotelle, sale, pepe e l’aglio.

Aggiungete un po’ di brodo e cuocete per circa due ore coperto, regolando il brodo di tanto in tanto e girando il fagiano.

Scoprite il fagiano e lasciate cuocere per circa un’altra mezz’ora a fiamma viva, in modo che si rapprenda il sugo, quindi tagliate e servite caldo.

Vino consigliato: Franciacorta Bollicine Rosé.

Renato Hagman

 

One thought on “Fagiano alle verdure

  1. Avatar di WILLEM WILLEM ha detto:

    LETTO, COPIATO,COTTO E MANGIATO…………DA LECCARSI I BAFFI–PRIMA E DOPO……….WILLEM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.