Montagna e Turismo a Capanna Ra Valles

Lunedì 4 luglio 2016 a Capanna Ra Valles (Cortina d’Ampezzo), la tavola rotonda “Montagna e Turismo: le sfide dolomitiche del futuro”.

Con la certezza di ospitare l’edizione 2021 dei Campionati Mondiali di Sci Alpino si è aperto uno scenario tutto nuovo per Cortina d’Ampezzo e le Dolomiti bellunesi. Uno scenario denso di opportunità e sfide che richiede l’attivazione di un percorso di condivisione delle possibili strategie di intervento e un grandissimo sforzo di collaborazione tra i diversi attori del territorio, sia a livello privato che pubblico.

La posta in palio è alta perché si tratta di un’occasione irrepetibile per dare un impulso decisivo allo sviluppo, alla valorizzazione e alla promozione della montagna veneta.

Su queste tematiche verterà la tavola rotonda “Montagna e Turismo: le sfide dolomitiche del futuro” che avrà luogo lunedì 4 luglio 2016 a Capanna Ra Valles, splendida location situata a 2470 metri e facilmente raggiungibile in funivia dal centro di Cortina d’Ampezzo. Un incontro tra personalità politiche, operatori turistici, opinion leader e giornalisti di settore per condividere opinioni, riflessioni e proposte sulle potenzialità e sulle sfide future del turismo in montagna e conoscere la realtà di Tofana-Freccia nel Cielo.

Alcuni passi importanti sono già stati fatti con la Carta di Cortina, strumento che promuove in maniera concreta e corale il turismo alpino sostenibile, e l’avvio della progettazione del treno delle Dolomiti, ma numerosi altri progetti sono in via di definizione. In particolare, durante la tavola rotonda, l’Ing. Andrea Vascellari, direttore della società Tofana srl, presenterà il piano di riqualificazione strutturale della stazione Freccia nel Cielo in vista dei Mondiali 2021.

Il programma della giornata di lunedì 4 luglio comprende anche una breve passeggiata con la guida alpina Luca Da Poz, la visita all’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich e il rinfresco al ristorante Col Drusciè (1780 metri).

T. C. F. n. C. M. R.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.