C’è grande attesa ed entusiasmo in casa del Team CMC. Si parte da Valdobbiadene per andare in trasferta in Liguria, per la precisione a Sestri Levante (Genova) dove sabato 16 e domenica 17 aprile va in scena la gara valida per il Campionato Italiano 2016 di enduro in mountain bike. La gara è organizzata dal team VvF (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Genova), affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana.
Per i biker del Team CMC dopo i primi assaggi di stagione con le gare di Coppa Italia, in Toscana, e del Campionato Triveneto, in Friuli, ora con la prova tricolore si presenta il primo vero grande obiettivo stagionale. In seguito l’attenzione si sposterà sul circuito EWS – Enduro World Series, il Mondiale Enduro dove il Team CMC sarà la prima squadra italiana a presentarsi al via, prima prova in Irlanda il 15 maggio.
“In Liguria ci saranno al via i migliori interpreti della specialità di tutta Italia. Noi comunque siamo fiduciosi, e ci teniamo a fare bene, c’è grande entusiasmo in squadra. Ci aspettiamo delle belle prove soprattutto dai nostri giovani, nelle rispettive categorie, tra gli under23 con Erwin Ronzon e Alessandro Zoppelli e tra gli junior con Riccardo Garbuio. Tra gi elite il punto di riferimento e Marco De Col che, anche se un po’in ombra nelle prime gare, sta bene e proverà a dire la sua. Purtroppo dobbiamo fare a meno di un elemento importante come Damiano Rossa che si è infortunato la scorsa settimana proprio mentre si stava allenando sul percorso di tricolore. Avremmo preferito, noi e anche gli altri biker, che la gara tricolore fosse stata inserita un po’ più in la nel corso della stagione ma comunque va bene così e daremo come sempre il massimo” spiega il team manager del Team CMC Enrico Bonsembiante.
U.S.
