Pronti per il Tricolore con l’Enduro

Team pronti tricolore

 

C’è grande attesa ed entusiasmo in casa del Team CMC. Si parte da Valdobbiadene per andare in trasferta in Liguria, per la precisione a Sestri Levante (Genova) dove sabato 16 e domenica 17 aprile va in scena la gara valida per il Campionato Italiano 2016 di enduro in mountain bike. La gara è organizzata dal team VvF (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Genova), affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana.

Per i biker del Team CMC dopo i primi assaggi di stagione con le gare di Coppa Italia, in Toscana, e del Campionato Triveneto, in Friuli, ora con la prova tricolore si presenta il primo vero grande obiettivo stagionale. In seguito l’attenzione si sposterà sul circuito EWS – Enduro World Series, il Mondiale Enduro dove il Team CMC sarà la prima squadra italiana a presentarsi al via, prima prova in Irlanda il 15 maggio.

“In Liguria ci saranno al via i migliori interpreti della specialità di tutta Italia. Noi comunque siamo fiduciosi, e ci teniamo a fare bene, c’è grande entusiasmo in squadra. Ci aspettiamo delle belle prove soprattutto dai nostri giovani, nelle rispettive categorie, tra gli under23 con Erwin Ronzon e Alessandro Zoppelli e tra gli junior con Riccardo Garbuio. Tra gi elite il punto di riferimento e Marco De Col che, anche se un po’in ombra nelle prime gare, sta bene e proverà a dire la sua. Purtroppo dobbiamo fare a meno di un elemento importante come Damiano Rossa che si è infortunato la scorsa settimana proprio mentre si stava allenando sul percorso di tricolore. Avremmo preferito, noi e anche gli altri biker, che la gara tricolore fosse stata inserita un po’ più in la nel corso della stagione ma comunque va bene così e daremo come sempre il massimo” spiega il team manager del Team CMC Enrico Bonsembiante.

 

U.S.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.