Ara Malikian a Genova

La Stagione dell’Auditorium E. Montale prosegue con due appuntamenti, nei quali spicca la presenza del violinista Ara Malikian.

Lunedì 9 febbraio alle ore 9.30 e alle ore 11.00, “L’Arte del violino”, incanto, divertimento e gioia di apprendere. Nello spettacolo/concerto musiche di Bach, Paganini, Ysaÿe e dello stesso Malikian, spiegate, spezzate, ricomposte e infine suonate da questo musicista straordinariamente comunicativo, capace da solista di trascinare il pubblico  in un mondo di invenzioni  e di emozioni, un vero e proprio fuoriclasse del palcoscenico.

Martedì 10 febbraio ore 9.30 e ore 11.00 e Mercoledì 11 febbraio ore 9.30 e ore 11.00, andrà in scena “Le mie prime 4 Stagioni” in cui Ara Malikian intende trasmettere ai bambini l’esperienza della musica in modo ludico ed eloquente, spiegando e mettendo in scena prima di ogni movimento i sonetti che lo stesso Vivaldi compose per questi concerti.

Infatti durante tutta l’opera, Vivaldi fa riferimento a situazioni, fenomeni naturali, animali, personaggi, stati dell’animo, riti, che danno forma alla musica e questi testi sono stati utilizzati per dar forma teatrale al concerto. In maniera semplice, la parola introduce e facilita la comprensione della musica in modo che il pubblico entri in un’avventura e il concerto si trasformi in una fantastica esperienza musicale tanto per bambini, quanto per adulti.

 

Lunedì 9 febbraio 2015 ore 9.30 e 11.00

Auditorium Eugenio Montale

L’ARTE DEL VIOLINO

Violino       Ara Malikian

 

Martedì 10 febbraio ore 9.30 e ore 11.00

Mercoledì 11 febbraio ore 9.30 e ore 11.00

Auditorium Eugenio Montale

LE MIE PRIME 4 STAGIONI

Violino       Ara Malikian

Violino       Pier Domenico Sommati

Viola Giuseppe Francese

Violoncello Giulio Glavina

Contrabbasso Elio Veniali

Voce recitante

Testo Marisol Rozo

Musica di Antonio Vivaldi

 

Marina Chiappa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.