Fiera nazionale del Panettone e del Pandoro

Il 22 e il 23 novembre 2014 a Roma, presso la Camera di Commercio – Sala Tempio di Adriano (Piazza di Pietra 147), nel cuore della Capitale,  la I.S. Idea Service S.C. e la G. E. O., agenzie specializzate nel marketing e nell’organizzazione di eventi, organizzano l’Edizione 2014 (Sesta Edizione) della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

Dopo l’indiscusso successo dell’Edizione 2013 con più di 8.000 visitatori, l’organizzazione ha deciso di ripetere la Fiera nella Capitale.

Come di consueto durante la kermesse sarà prevista la degustazione dei prodotti delle aziende partecipanti che avranno la possibilità di presentare anche le novità di propria produzione.

Ma l’esperienza del visitatore, nell’Edizione 2014, non si esaurirà solo nella degustazione: ci sarà anche spazio per i consueti workshop aperti a tutti con argomentazioni interessanti.

Quest’anno l’organizzazione si avvale dell’importante collaborazione e del Patrocinio dell’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza che organizzerà, durante le due giornate, degli interventi dedicati alla sicurezza alimentare, anticontraffazione e sostegno al Made in Italy.

Inoltre l’organizzazione si accinge a ripetere la mostra fotografica sulla STORIA DEL PANETTONE E DEL PANDORO PER IMMAGINI  con immagini e pubblicità antiche che hanno fatto la storia dei due prodotti e del Natale Made in Italy.

La Fiera sarà l’occasione ideale di incontro tra domanda ed offerta con degustazione dei prodotti da forno soffici da ricorrenza e di altri prodotti della tradizione italiana natalizia.

Anche quest’anno l’Organizzazione si avvale dei due testimonial che seguono ormai da anni la manifestazione: F.lli Fiasconaro e Sal De Riso Costa D’Amalfi.

Il tempio di Adriano. Costruito nel 145 d.C. da Antonino Pio e dedicato all’imperatore Adriano, si tratta di una magnifica struttura di grande prestigio, indicata per eventi e manifestazioni di grande impatto scenico. L’ingresso principale e’ su Piazza di Pietra, deliziosa piazza pedonalizzata, anticamente il luogo in cui si trovavano le mura di cinta del Tempio. Lo spazio interno presenta le testimonianze delle sua storia: sia nelle colonne che ne segnano le pareti, che nei fori di fissaggio delle lastre di marmo che lo decoravano.

Quirino Martellini

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.