“Galà dei Distillati” a Inzino di Gardone Valtrompia (Brescia)

A.D.I.D., Associazione Degustatori Italiani grappe e Distillati, Delegazione di Brescia, ha messo a punto per il “Settembre Inzinese” giunto alla 57esima edizione, e per l’Associazione Madonna del Castello che se ne occupa, una serata gastronomica.

Organizzato come percorso di conoscenza dei prodotti del territorio, il “Galà dei Distillati” offre la possibilità di capire come l’abbinamento cibo/distillato permetta di valorizzare l’uno e l’altro alla ricerca del bere bene e consapevole.

Il programma della serata prevede l’utilizzo di prodotti franciacortini in grappe di varia tipologia e brandy, messi a disposizione da Distillerie Peroni Maddalena di Gussago e Liquorificio Frati di Rovato, mentre il gin e il rum sono messi a disposizione da Bevande Turrina di Lumezzane.

In degustazione i formaggi di “Mesa Verde”, la mozzarella fresca e preparata al momento dalla “Mozzarelleria Valtrompia”, i salumi “Volpi”, le pizzette e i salatini “Pangrillo”. QBio offrirà la pizza di lievito madre alla zucca, guanciale e grana.

Il ristorante “La Cascina dei Gelsi” preparerà i garganelli all’uovo con anatra al brandy e arancia fresca. L’Associazione Madonna del castello cucinerà le salamine della macelleria “Fracassi” mentre l’azienda agricola Mario Turrini farà assaggiare le marmellate e le composte di frutta. Sbrisolona e biscotti freschi sono della “Dolceria Cà Nöa” di Brescia. Non mancheranno acqua (“Maniva”), caffè (“Cartapani”) e, per chi lo volesse, la birra (“Enoteca La Selezione”). Il tutto a 15,00 euro per sostenere l’Associazione Madonna del Castello.

Il coupon di degustazione per il percorso è disponibile all’apertura della manifestazione dalle 19.45 alle 22.00.

Alla manifestazione parteciperanno alcuni studenti dell’Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi” di Lumezzane.

A.D.I.D. Brescia offrirà in apertura un cocktail di nuova preparazione.

 

One thought on ““Galà dei Distillati” a Inzino di Gardone Valtrompia (Brescia)

  1. WILLEM ha detto:

    grande occasione per conoscere i prodotti del territorio, di abbinare il cibo ai distillati in un modo che esalterà i sentori, il gusto e le emozioni del “bere bene e consapevole” nel giusto equilibrio edonico. W l’ADID di Brescia ed i loro organizzatori. WILLEM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...